I cuccioli disponibili verranno pubblicati il 15 Settembre

IL MINILOP UD

IL MINILOP UD  è una particolare razza di coniglio nano , è la razza più piccola che esiste tra i conigli che hanno le orecchie in giù.

Il loro peso infatti varia tra 1400 grammi 1700 grammi.

I nostri cuccioli sono dolcissimi, non è una cosa facile far abituare il cucciolo alle persone, bambini, cani gatti e altri animali. Abbiamo un dipendente per questo lavoro. 

Abbiamo raccolto i minilop UD più belli da tutta l’Europa per cambiare il sangue e per avere dei cuccioli che non si trovano facilmente in giro, noi lavoriamo sulla particolarità, non sulla quantità.

La differenza TRA (La razza Ariete e la razza Minilop UD) : ATTENZIONE PERCHE IN GIRO TANTE PERSONE, MA ANCHE ALLEVAMENTI FAMOSI, VENDONO GLI ARIETI COME MINILOP. INFATTI DICONO CHE E’ LA STESSA RAZZA, DICENDO CHE IN ITALIANO ARIETE SIGNIFICA MINILOP IN INGLESE!!!  …. NON E’ VERO, PERCHE SONO DUE RAZZE DIVERSE .

TUTTI SONO BELLI MA SE QUALCUNO VULOE UN MINILOP ALLORA DEVE AVERE UN MINILOP MA NON UN CONIGLIO DI UN ALTRA RAZZA, QUINDI LE DIFFERENZE SONO :

1- IL PESO ( IL MINILOP UD (1400 GRAMMI-1700 GRAMMI) (ARIETE 2750 GRAMMI-3900 GRAMMI)

2-LA QUANTITA DEI CUCCIOLI : UNA FEMMINA ARIETE PUO PARTURIRE ANCHE 30-40-50 CUCCIOLI OGNI ANNO – PERO UNA FEMMINA MINI UD PURTROPPO SOLO  (3-6 CUCCIOLI OGNI ANNO PERCHE E’ UNA RAZZA PICCOLA. QUINDI I CUCCIOLI MINILOP SONO MOLTO PIU RARI E DIFFICILI DA OTTENERE. 

3- LA GESTIONE A CASA : ( piccolo esempio  ) IL MINILOP BEVE CIRCA UN LITRO d’acqua OGNI 3-5 Giorni, INVECE UN ARIETE BEVE UN LITRO AL GIORNO E ANCHE DI PIU NELL’ESTATE. QUINDI LA QUANTITA DI PIPI CHE FA UN ARIETE IN UN GIORNO E’ LA STESSA QUANTITA CHE FA UN MINI IN 4-5 GIORNI.

4-LE CARATTERISTICHE MORFOLOGICHE : IL CORPO DEL MINILOP UD E’ CORTO E ROTONDO, QUASI NON SI VEDE IL COLLO, ORECCHIE CORTE, MUSO SUPER SCHIACCIATO, INVECE LE caratteristiche DI UN ARIETE : MUSO A PUNTA, CORPO LUNGO E PIU GRANDE, ORECCHIE PIU LUNGHE.

Acquistare un cucciolo non dolce, non educato e non abituato alle mani è una spesa persa. I nostri cuccioli sono abituati alla lettiera perché noi abbiamo scoperto il modo corretto di farlo. 

I PREZZI DEL MINILOP UD EC :

Ogni cucciolo ha un prezzo diverso, tutto dipende dalla bellezza del cucciolo e quante volte è possibile ottenerlo ogni anno.

Esempio: Possiamo ottenere un cucciolo nero con gli occhi marroni volendo ogni settimana, invece un cucciolo cioccolato split con gli occhi azzurri solo 2-4 volte all’anno. Infatti questo colore ha un prezzo più alto. Abbiamo lavorato anni per ottenere dei colori rari, e finora ottenere dei cuccioli con i colori rari è una cosa molto difficile.

Se volete capire bene quello che bisogna fare per ottenere i cuccioli rari potrete trovare sul menu un tasto “i nostri prezzi “ li abbiamo spiegato tutto. Nonostante il grande sacrificio fatto da parte nostra, finora rimane difficile ottenere alcune colorazioni rare ed il sacrificio continua tuttora.

Abbiamo raccolto 70 conigli da tutto il mondo per evitare le malattie genetiche e per cambiare il sangue.

Cuccioli Disponibili

seguite il vostro cuore Nella scelta del vostro Cucciolo

clicca sulla foto del cucciolo per Visualizzare le altre sue Immagini